Il cambiamento organizzativo all’interno della PA si realizza attraverso interventi di riprogettazione e semplificazione dei processi.

Management consulting

La nostra consulenza di direzione si occupa di fornire soluzioni e strategie per migliorare la salute finanziaria e operativa della PA.

L’approccio che mettiamo in campo è quello di definire e costruire insieme modelli organizzativi, strumenti e processi che non solo permettano di rispondere alle esigenze del territorio, ma che ne supportino concretamente l’innovazione, intesa come nuovo modo di agire e interagire con l’utente sia interno che esterno.

Change management program

Riformare la burocrazia è una priorità assoluta per l’Italia ed è anche una condizione imprescindibile perché le risorse del NextGenEu diano i frutti sperati nei prossimi anni. Semplificazione, digitalizzazione e nuove competenze sono essenziali per trasformare la nostra PA.

Per farlo, sosteniamo le amministrazioni pubbliche a cambiare l’approccio decisionale, rivedere l’organizzazione e gli strumenti di erogazione dei servizi, modificare il modo di lavorare della PA, contribuire alla formazione del personale.

Digital transformation

Aiutiamo la PA a cambiare prospettiva per creare un sistema organizzativo connesso attraverso la diffusione delle nuove tecnologie nel tessuto produttivo italiano, dove i servizi mettono al centro i cittadini e le imprese.

Program & project management

I progetti tecnologici e di trasformazione “messi a terra” possono apportare vantaggi sostanziali alla PA. Tuttavia, se non gestiti adeguatamente, possono avere un impatto negativo anche sulle prestazioni aziendali.
 

I nostri esperti aiutano la PA a gestire in modo efficace i progetti, migliorano le prestazioni e aumentano le probabilità di completamento con successo, riducendone i rischi associati.

Supporto al procurement

 

Offriamo il supporto al Responsabile Unico di Progetto, inteso quale responsabile di tutte le fasi predisposte alla realizzazione di progetti o interventi pubblici. 

Tale supporto è erogato sia nella fase di affidamento, sia nella fase di esecuzione del progetto.